Inchiostri per Stilografica | Calamai, cartucce e accessori

Riscopri il piacere della scrittura con gli inchiostri delle migliori marche, come Aurora, J.Herbin, Lamy, Faber Castell, Pelikan, Sheaffer e Parker. Disponiamo di un'ampia varietà di inchiostri, in boccetta o cartuccia, oltre agli accessori: converter, tamponi di carta e tanto altro ancora. Pelikan Sheaffer Faber Castell J.herbin Inchiostri stilografici

Inchiostri J Herbin

Fondata nel XVII° secolo, in Francia, Herbin è uno dei più antichi produttori di inchiostri al mondo.  I suoi prodotti sono caratterizzati dall'uso di pigmenti naturali e dal PH neutro. J.Herbin boccetta inchiostro 10ml | Cartoleria Motta Catania Fin dalle sue origini, Herbin si è sempre distinta per l'ampia gamma di colori di inchiostri; nel 2007 il catalogo si è arricchito di nuovi colori, arrivando così a 30 tonalità diverse.

J Herbin - 1670

La collezione 1670 celebra le avventure di J.Herbin, l'intraprendente marinaio del XVII° secolo che importò in Francia le formule per la produzione di inchiostri e ceralacche, apprese durante i suoi viaggi in India come dipendente della Compagnia delle Indie Orientali. Uno degli inchiostri più apprezzati dagli appassionati, ricchissimo di sfumature, dall'incredibile lucentezza. J Herbin 1670 | Cartoleria Motta Catania Colori disponibili: Caroube de Chypre, Emeraude de Chivor, Stormy Grey, Bleu Ocean, Rouge Hematite

Inchiostri Sheaffer Skrip

Sheaffer è uno delle produttori di penne stilografiche più antichi: l'azienda è fondata nel 1912 a Fort Madison, Iowa e si è sempre caratterizzata per la qualità e l'eleganza dei propri prodotti.  I suoi inchiostri si distinguono per scorrevolezza e versatilità di utilizzo , anche sulle carte particolarmente porose. L'asciugatura rapida lo rende particolarmente indicato per le penne dal flusso generoso. Inchiostro Sheaffer Skrip | Cartoleria Motta Catania Sheaffer Skrip, nel calamaio da 50 ml. La boccetta conica garantisce la massima stabilità durante il caricamento della penna. Disponibile nei colori Nero, Blu, Verde, Turchese e Viola.

Inchiostri Pelikan

Le origini della Società Pelikan risalgono al 28 Aprile 1838, quando il chimico Carl Hornemann pubblicò il primo listino prezzi dedicato agli inchiostri colorati e acquarelli, che verranno poi denominati “Dinten”. Gli inchiostri prodotti dall'azienda venivano impiegati in molti diversi settori e anche la linea di produzione confermò questa tendenza.  Per esempio nel 1892, 17 pagine del listino prezzi erano occupate dalle diverse varietà disponibili, che neppure oggi è più possibile ricreare. Solo tra quelli per la scrittura si distinguevano: Inchiostro normale, per scrittura Antrhaces, per scrittura Aleppo,Deutsches Reich (del regno tedesco), Kaiser (dell’imperatore), da cancelleria e da archivio, inchiostro ferrogallico,da salone per i più raffinati,profumato per signora, ufficio, nero per la scuola.

Per la riproduzione e per gli scambi epistolari commerciali, tuttavia, erano disponibili 7 diversi “Inchiostri da copiatura” (Copiertinten), oltre a quelli autografici ed ectografici.
Nel 1884 Lewis Edison Waterman ottenne il brevetto di una penna stilografica e questo episodio diede origine ad un nuovo mercato. Pochi anni dopo Pelikan iniziò a produrre inchiostri per penne stilografiche.

Inchiostro Highlighter Ink Pelikan | Cartoleria Motta CataniaPelikan 4001

Nel 1898 i più importanti inchiostri da scrittura e da copiatura furono battezzati con i nomi 2001, 3001, 4001 seguiti successivamente da 5001 e 6001. Col tempo il 4001 divenne l’inchiostro numero uno di Pelikan, ancora oggi venduto in tutto il mondo.

 

Pelikan Edelstein

La collezione di inchiostri Edelstein offre 8 colori brillanti arricchiti da un ingrediente speciale che garantisce una scrittura estremamente regolare e che si prende cura della stilografica. Il termine tedesco Edelstein si traduce con “pietra preziosa” ed ogni colore corrisponde alle straordinarie sfumature di colore di una gemma. Ogni flacone in vetro prezioso da 50 ml è unico: il peso consistente e le morbide curve lo rendono piacevole al tatto. La linea si rinnova ogni anno con Ink of the Year, che aggiunge un nuovo colore, fresco ed attuale, alla gamma, in edizione limitata per un anno.

Inchiostri Graf von Faber Castell

La realizzazione degli inchiostri indelebili per le penne stilografiche è una forma d’arte. Ognuno dei colori si ispira alla natura ed è realizzato con una formula specifica e ingredienti di altissima qualità. La qualità eccellente si manifesta anche nel flusso di inchiostro: si può iniziare a scrivere immediatamente dopo aver ricaricato la penna stilografica o anche dopo lunghi periodi di pausa. Un inchiostro viene definito indelebile se é resistente alle sbavature, uniforme, resistente alla luce e all’acqua, non può essere cancellato ed è resistente a parecchi solventi chimici. L’elegante boccetta di inchiostro diventa un prezioso ornamento per ogni scrivania. Inchiostri per Stilografica Graf von Faber Castell Colori disponibili: Deep Sea Green, Carbon Black, Cobalt Blue,Hazelnut Brown.

© 2024 Cartoleria Motta | WordPress Theme : ScrollMe